Quando raggiungiamo la tanta agognata adultità, siamo finalmente cresciuti, ma insieme a noi sono cresciute anche le nostre responsabilità.
Oggi giorno dobbiamo affrontare nuove sfide, dobbiamo prendere sempre più decisioni e non sempre le cose vanno come pensavamo o speravamo.
Molteplici sono le situazioni che possono generare frustrazione e disagio, una malattia seria, una relazione complicata, un cambiamento decisivo nella propria vita, lavorativa e non; sono tutti eventi che possono destabilizzare la qualità di vita e il benessere personale.
Tuttavia, spesso è proprio nei momenti di difficoltà che scopriamo risorse e doti che non sapevamo neanche di avere!
A volte però stress e sofferenza si trasformano in un peso eccessivo da portare da soli.
L’intervento di uno psicologo può essere di aiuto per individuare l’origine e le cause scatenanti del proprio malessere, esplorando strategie più utili per affrontare le piccole e grandi sfide presentate dalla vita.
Condividere il peso dei propri problemi può alleggerire questo “onere”; la consulenza psicologica servirà a valutare insieme al professionista la necessità o meno di intraprendere un percorso di sostegno psicologico o una psicoterapia, volto al miglioramento del benessere personale.